L’armadio post-pandemico Purge


continuo a vedere i lettori notare che stanno facendo uno spurgo post-pandemico-in particolare i loro armadi di lavoro-quindi discutiamo. Di cosa ti stai sbarazzando? Cosa stai mantenendo? Ti stai sbarazzando delle cose perché le cose non si adattano più (peso o perduto, la forma del corpo è cambiata) o perché il tuo stile di vita è cambiato?
Per i miei $ 0,02, ricordo di aver visto le persone nei primi 6 mesi della pandemia parlare di come si sono sbarazzati del 90% del loro abbigliamento da lavoro, che mi è sembrato estremo. Ma poi, tendo ad essere un accaparratore – quando guardo il mio armadio per declutterlo la mia domanda non è “scintilla gioia” ma “Spinterebbe gioia se lo trovassi su un rack del negozio dell’usato”? Che, è vero, è probabilmente la domanda sbagliata se non vuoi un armadio ingombra.
(Ho un po ‘un purgatorio dei vestiti – una pila in cui le cose vanno probabilmente stanno uscendo dalla porta, ma che ottengono una seconda recensione prima che sia il momento di fare la donazione – ed è aiutata in qualche modo perché è meno stressante dirlo nella pila.)
Con l’avvertenza che sono un orribile declutterer, le cose di cui mi sbarazzerei sono:
Adotti eccessivamente alla moda – Guarda la forma delle maniche, dei risvolti e delle spalle più dei colori, secondo me (a meno che tu non abbia fatto i colori e ora sai che quei colori non sono buoni per te! ) – Molto denim può inserirsi in questa categoria, purtroppo! Va bene mantenere le cose se le ami, anche se sono alla moda
I vestiti che non si sono mai adattati correttamente, si adatterebbero correttamente solo se perdessi i 5 chili sfuggenti o richiedessero spremere in SPEGNATHAPEWEAR
Abiti che sono troppo usurati o danneggiati ed erano i tuoi abiti “backup” per qualsiasi scopo …

Metterei seriamente in discussione questo tipo di vestiti:
Vestiti che ti tengono per motivi sentimentali, in particolare oggetti grandi come i cappotti. Di recente ho attraversato una camera da letto di riserva a casa dei miei genitori e ho trovato circa 15 mani che mia madre e mia nonna avevano indossato – molti erano momenti “wow” perché li avevo riconosciuti dalle foto o mi meravigliavo dei disegni, ma molti di loro avevano strappi O lacrime in fodera o pulsanti mancanti, e nessuno si adatta a me o mia madre. Così ho scattato foto di molti, ho tenuto forse 3 dei cappotti che sembravano particolarmente ben conservati e freschi e hanno rapidamente realizzato circa 4 ′ di spazio nell’armadio.
Un gran numero di vestiti per situazioni ora limitate. Un altro esempio: molte persone attraversano una fase nei tuoi 20/30 anni in cui sembra che tu vada sempre a matrimoni e docce, richiedendo abiti da cocktail divertenti tutto il tempo … ma a un certo punto quei matrimoni e docce fuori. Hai bisogno di 15 abiti da ospite di nozze? Probabilmente no … quindi riconsidererei fortemente quali conservare. Qui è dove guarderei la tua collezione di abbigliamento da lavoro: quanti abiti da guaina hai bisogno? Terrei 3-4 ma se ne hai molti più di questo, chiedevo fortemente il perché.
Vestiti a cui sei appeso a causa del tag da solo. Devo ammettere che lo faccio (ancora una volta, puzza di decluttering) – Sto mantenendo cose come la gonna Celine, i pantaloni Armani, il Max Mara Blazer … ma non mi inserisco in quella gonna Celine da 10 anni. (La speranza è l’ultima a morire!)

Cose che conservo
Nozioni di base che puoi vestirti o giù-ad esempio, semplici magliette e maglioni che ti lusingano
Pezzi che producono pezzi di stratificazione eccezionali, come camicette colorate
Mostrarelli come scivoloni e camisole (soprattutto perché non occupano molto spazio e un giorno li raggiungerai e ti renderai conto che se ne sono andati …)

Questi sono i miei migliori consigli su cosa e su come declutterono. Ma ascoltiamo da voi ragazzi: cosa stai eliminando dai vostri armadi? Lo stai facendo a causa di problemi di adattamento o perché il tuo stile di vita è cambiato? (Dopo una grande purga, come hai cambiato le tue abitudini di shopping, se hai?)
Foto d’archivio tramite Stencil.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *