Vesti un giorno dice: Due pollici in alto!


Così. Sì. Non sono sicuro di dove andassi ieri, o – se qualcuno veda un mercoledì mancante (con o senza una nota appoggiata a questo che dice “Torna a Erin: Ricompensa”), lo manderesti? Ho spaventato è là fuori da qualche parte perduto e solitario.

Ma, perso mercoledì (così tanto meno disperato, per fortuna, che un weekend perduto) a parte – sono riuscito a vedere questo fantastico film, vogues del 1938, per il tipo di raccomandazione dell’amico-of-blog Deborah.

Vogues del 1938 – E non lasciare che il titolo ti ingannino, è stato fatto nel 1937 – è, per quanto posso dire, un film fatto esclusivamente per indossare una sfilata di moda (o due o tre). La trama è snella come il comando, Joan Bennett (e questo sta dicendo qualcosa) ma c’è un fantastico reparto – come quando Joan, ostacolata nel suo desiderio per il ragazzo, le mani fuori dal suo trofeo di sfilata di moda (Fashion Show Trophy!) A una cameriera, Dire “Le mie mani stanno portando pienamente una torcia!” Sospiro. Perché non riesci a scappare con linee del genere nella vita reale?

I vestiti sono sontuosi in quel modo del film-fascino, e la carta del titolo dei progettisti coinvolti occupa un intero schermo, non che ho riconosciuto nessuno dei loro nomi. Il film include anche Scadenti scatti ravvicinati di un ditale fortunato, un principe russo e un petulante Titan dell’industria, quantità davvero scioccanti (a occhi moderni) di pellicce e sigarette, oltre a umorismo involontario (almeno, penso che fosse Non intenzionale), quando un crooner dedica un’intera canzone a “Lady of the sera … Lady of the Night” che non è, infatti, su una prostituta. (Oppure, se lo fosse, è stata oltrepata anche del budget di Spitzer) e un carro di latte trainato da cavalli. e un club di cotone abbastanza casuale intermedio. E una specie di tasso di taglio Brothers-Ish Trio. Questo film è confezionato.

Oh – e ho detto? – C’è un intermezzo di diversi minuti di pattinaggio a rotelle del trucco. Su una piattaforma rialzata, in abito da sera, se vuoi. (Nel film, l’Impresario del fallito musical per il quale gli skater stanno auditioning raccontano che la sua sarebbe stata ingannata che, nello spettacolo, “saranno vestiti come coniglietti”.)

Consiglio di visualizzare questo film mentre fai qualcos’altro non ammesso e solo per quanto riguarda la piena attenzione quando Joan Bennett o la coppia di pattinaggio a rotelle è sullo schermo, o quando si sente la musica della moda.

Quindi: in breve: vestire un giorno dice “Due pollici in alto!” aggiungilo alla tua coda di Netflix oggi!

(L’immagine di Joan Bennett sopra è da un paese delle meraviglie in tutto l’occhio-caramella, gli abiti da sera vintage e nuovi, caricati in alcuni siti che non ho mai sentito parlare – “Webshots” suona una campana per chiunque? – Ma vale la pena controllare. )

Condividi questo:
Twitter.
Facebook

Come questo:
Come caricare …

Imparentato

Come non rispondere al criticismapril 18, 2008
Oh per amore di Pete! 27 gennaio 2011 in “Patterns”
Volte segrete di Abiti # 14March 27, 2008 Con 80 commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *